TPS: IL DISPOSITIVO CHE TI PERMETTE DI AVERE UNA FORCELLA DURA CHE LAVORA "SULLE BRACCIA" COME UNA MORBIDA, oppure, UNA FORCELLA MORBIDA MA SEMPRE PROGRESSIVA

Il giusto compromesso tra una forcella morbida da fuoristrada e una forcella che lavori per poter "sostenere" nell'atterraggio dai salti e nelle buche più profonde.

LA REALIZZAZIONE

Il TPS è un tubo realizzato in alluminio e/o in materiale plastico con una conicità e un diametro interni opportunamente calibrati.


La componente più importante di questo dipositivo è LA VALVOLA che, nella fase di ritorno della forcella, va ad aprire i fori di passaggio presenti nella stessa.


Il costante studio e sviluppo di questo meccanismo ha portato ad avere il corretto compromesso tra posizione, dimensione dei fori, lunghezza, diametro e conicità del tubo.

IL FUNZIONAMENTO

IL dispositivo TPS interviene all'aumentare della velocità di affondamento della forcella: cresce progressivamente fino a modificare completamente la fasi di compressione e di affondamento SOLO nel secondo tratto di escursione.

In questo modo la forcella trasmette maggior feeling e sicurezza di guida perché risulta più progressiva rispetto ad una senza dispositivo TPS, proprio nella parte centrale-finale dell'escursione, che possiamo trovare in situazioni come:

• nel caso di atterraggio da un salto in cui c'è una elevata velocità di affondamento, abbinata ad una escursione molto ampia;
• In una staccata violenta con buche profonde;

SCOPRI IL NOSTRO LISTINO E RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

IL NOSTRO LISTINO

Scopri quali e quante sono le lavorazioni
per le tue sospensioni

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo gratuito:
la nostra esperienza è al tuo servizio!

I MARCHI CHE TRATTIAMO PER FARVI AVERE SOSPENSIONI AL TOP

Torna in alto